Home / articolo spalla laterale in evidenza / Calabria protagonista al TuttoFood, Monardo e Colacchio: “Unica la qualità dei nostri prodotti”

Calabria protagonista al TuttoFood, Monardo e Colacchio: “Unica la qualità dei nostri prodotti”

Chiude i battenti l’edizione 2017 del TuttoFood Milano, fiera che ha oramai assunto i connotati di evento agroalimentare tra i più importanti d’Europa. Calabria protagonista, grazie soprattutto al consorzio CIT (Calabria International Taste) che vede riuniti sei importanti aziende del nostro territorio: Attinà e Forti, Distilleria Caffo, Colacchio Food, l’Artigiano della ’Nduja, Caffè Mauro e Dolciaria Monardo.

Positivo il bilancio, come confermano le parole di Domenico Monardo: “Il CIT nasce tanti anni fa, abbiamo maturato esperienza nel tempo e adesso siamo presenti  a questa importante manifestazione. Più che il nostro marchio, vogliamo esportare la Calabria. La nostra regione ha bisogno di essere valorizzata, i nostri prodotti sono sinonimo di qualità. Cerchiamo di far capire che c’è bisogno di un brand forte e gente che crede nei prodotti del territorio, cosi da poter fare da traino alle piccole realtà calabresi”.

Rocco Colacchio si allinea alle parole di Monardo, presentando quelli che saranno i prossimi appuntamenti del Cit: “Ci siamo presentati tutti insieme,  e siamo qui oggi per chiudere l’evento. Ringrazio tutte le aziende che fanno parte del consorzio, abbiamo lavorato bene e consolidato i rapporti soprattutto con clienti esteri. Per noi sarà un anno intenso, a giugno saremo a New York e a ottobre a Colonia. Il mercato interno è un pò in sofferenza, grazie alle enormi potenzialità del mercato internazionale abbiamo la possibilità di incrementare il nostro fatturato”.