Home / articolo spalla laterale in evidenza / Calabria protagonista al ‘TuttoFood’ con il consorzio ‘Calabria International Taste’

Calabria protagonista al ‘TuttoFood’ con il consorzio ‘Calabria International Taste’

C’è il meglio dell’enogastromia calabrese alla fiera ‘TuttoFood’ di Milano, partita oggi.  Il consorzio CIT (Calabria International Taste) è presente con uno stand di ben 300 metri quadri.  Rocco Colacchio, presidente Confindustria Vibo Valentia, spiega i motivi della presenza all’importante fiera: “Siamo qui per avvicinare il mercato internazionale. Ci saranno show cooking, eventi, degustazioni, tutto facendo conoscere ai visitatori le specialità calabrese. Abbiamo portato il meglio della Calabria, dalla cipolla di Tropea al tonno oltre ovviamente alle specialità delle sei aziende che fanno parte del CIT”, spiega Colacchio.

 

Il Calabria International Taste è consorzio voluto da sei imprenditori calabresi legati ad altrettante aziende: Attinà e Forti, Distilleria Caffo, Colacchio Food, l’Artigiano della ’Nduja, Caffè Mauro e Dolciaria Monardo. Le aziende associate, con un fatturato consolidato di oltre 70 milioni di euro, leader regionali nelle loro produzioni, rappresentano l’eccellenza dell’agroalimentare calabrese. C.I.T non è solo eccellenza qualitativa ma anche, e soprattutto, tradizioni familiari tramandate da più di 100 anni, saperi e sapori antichi, identità territoriale, culto del bello e del buono. Il meglio della Calabria nel mondo, presente in oltre 50 paesi.