Home / Calabria / Primo piano / Caffeotto: il caffè al Bergamotto da Vibo sbarca a Dubai

Caffeotto: il caffè al Bergamotto da Vibo sbarca a Dubai

Dal 21 al 25 febbraio si è svolta a Dubai la 26^ edizione del “Gulfood Trade Show”, una delle più grandi esposizioni per il settore enogastronomico e alberghiero a livello mondiale, e proprio durante questa edizione è stato presentato il primo evento globale di cibo e bevande. Tra i prodotti alimentari presentati dai diversi paesi del mondo ha riscontrato enorme successo un prodotto proveniente dalla Calabria e precisamente da Vibo: caffeotto, il caffè al bergamotto.

Grazie alla collaborazione con la società “Con Gusto”, il caffè al bergamotto Caffeotto è arrivato negli Emirati ad una delle più importanti fiere mondiali dove si incontrano fornitori e operatori del settore dell’Horeca. Al neonato Caffeotto è stato riservato l’onore di essere elemento di uno splendido piatto dello chef Marcello Rivetti del “Bice Restaurant” di Dubai, che ha preparato un filetto di manzo con riduzione di Caffeotto sul letto di patate arrosto. Questo piatto gourmet molto apprezzato contribuirà a portare il profumo della Calabria fuori dai confini della regione.

Marago Caffè è una piccola torrefazione artigianale di Vibo Marina che ha inventato l’innovativo prodotto calabrese al 100%: un caffè al bergamotto denominato appunto “Caffeotto“.

Caffeotto nasce grazie all’idea di due aziende calabresi: la Màrago Caffè e la Phytocal. Questa ultima ha sede a Potenzoni (VV) ed è specializzata in piante autoctone coltivate in Calabria. Si tratta di una miscela arabica al 20% e robusta all’80%, un aroma forte e agrumato.