Home / Calabria / Primo piano / Burger King e Croce Rossa Italiana lanciano ‘Christmas Whopper’

Burger King e Croce Rossa Italiana lanciano ‘Christmas Whopper’

Burger King e Croce Rossa Italiana hanno deciso di collaborare a favore dei senza dimora avanzando il progetto ‘Christmas Whopper’, un progetto innovativo e a favore dei senza dimora che versano in condizioni di povertà.

La catena di ristorazione e fast food Burger King, con l’obiettivo di dimostrare solidarietà ai meno fortunati, dal 9 al 15 novembre metterà a disposizione pasti per le persone più fragili che, come risaputo, il Natale non lo festeggiano mai. A consegnare i pasti nelle città di Roma e Milano, nelle ore serali, saranno i volontari della Croce Rossa.

“Con il progetto Christmas Whopper- viene spiegato in una nota- Burger King sostiene e dà visibilità al prezioso operato della Croce Rossa Italiana, che da sempre supporta le persone più vulnerabili su tutto il territorio nazionale grazie alla sua capillarità che le consente di essere ovunque e per chiunque, e invita tutti a fare lo stesso, dando il proprio contributo per il potenziamento dei servizi assistenziali nei confronti delle persone più fragili (https://www.cri.it/donazioni-coronavirus)”.

“Burger King – si legge all’interno della nota – prosegue nell’impegno benefico attivato già durante i mesi di lockdown quando, attraverso l’aiuto di varie associazioni di volontariato, aveva donato otto tonnellate di cibo e migliaia di pasti caldi al personale sanitario degli ospedali e alle persone in difficoltà”.