Home / Calabria / Briosciotto o Bergachoc? il Bar Winner eccellenza calabrese nella lavorazione del Bergamotto

Briosciotto o Bergachoc? il Bar Winner eccellenza calabrese nella lavorazione del Bergamotto

Il Bergamotto, il principe degli agrumi made in Calabria, risulta essere alla base di diversi prodotti tipici calabresi: dal gelato alle granite, dalle creme agli oli essenziali per poi passare ai primi piatti, ai secondi piatti e all’immancabile Liquore al Bergamotto di Calabria sempre presente a fine pasto sulle tavole dei calabresi.

Nell’ultimo decennio il Bergamotto di Reggio Calabria ha avuto un ampio spazio all’interno del vasto repertorio culinario calabrese e proprio grazie alla sua profumata essenza e alla sua pregiata scorza questo agrume è stato e viene tutt’ora utilizzato per arricchire e creare diverse ricette appartenenti al patrimonio culinario calabrese e non solo.

Le specialità tutte calabresi realizzate con “il Principe degli Agrumi”

Non si può di certo attraversare la Calabria senza aver fatto una sosta nell’ampia sala di uno dei bar appartenenti a quelle che sono le eccellenze calabresi: il Bar Winner.

La Pasticceria Gelateria Bar Winner della Famiglia Chirico che opera da più di 25 anni è un’azienda giovane che cerca di imporsi sul mercato dei dolci calabresi con l’obiettivo della massima soddisfazione del cliente. Da più di 20 anni, lo staff calabrese doc delizia i palati più esigenti proponendo un’ampia e varia gamma di prodotti artigianali realizzati con i metodi più tradizionali.

Specialisti nel settore del gelato artigianale e nella lavorazione dell’essenza del Bergamotto di Calabria, la Pasticceria e Gelateria Bar Winner negli anni è andata alla ricerca di un prodotto innovativo e si è imposta sul mercato proponendo ai palati più esigenti prodotti irreperibili sul mercato tra cui l’irresistibile gusto di gelato Bergachoc naturalmente senza glutine realizzato artigianalmente con prodotti di qualità e con il vero bergamotto calabrese, e il “Briosciotto”.

Non solo gelato al bergamotto

Il gelato artigianale “Bergachoc” non è un semplice gelato al bergamotto bensì un’ondata di piacere che arriva al cliente proprio nel momento in cui ne sente il profumo: realizzato con prodotti raffinati e di qualità, questo gelato sprigiona sin da subito la vera essenza del Bergamotto Calabrese, senza alcuna alterazione provocata dall’aggiunta di eccessive quantità di zuccheri. L’abbinamento perfetto? Il gelato “Ricotta, noci e fichi”, un binomio perfetto da gustare con una brioche, un cono o semplicemente in una coppa rigorosamente in vetro.

Il “Briosciotto al Bergamotto di Reggio Calabria” è un dolce realizzato artigianalmente nato dal’’idea dell’unione tra la classica brioches Reggina, la famosa brioche col tuppo ed una farcitura realizzata con bagna al bergamotto di Reggio Calabria che rende il dessert soffice e profumato. La particolarità? il vasetto di vetro in cui è custodito sottovuoto permette la conservazione della freschezza del prodotto per oltre sei mesi, utile packaging soprattutto per chi desidera inserirlo nel famoso “pacco da giù” o per chi vuole portare con sé un pezzo di Calabria.