Home / Calabria / Brillano le 15 aziende calabresi presenti alla ‘Summer Fancy Food Show’ di New York

Brillano le 15 aziende calabresi presenti alla ‘Summer Fancy Food Show’ di New York

È giunta a conclusione la Summer Fancy Food Show di New York, la più importante e rinomata fiera del Nord America dedicata al food e beverage di qualità, quest’anno giunta alla 65esima edizione.

Giornate intense, piene di emozioni e di interessanti incontri: buyer, tour operator, enti e istituzioni hanno dimostrato per l’ennesima volta grande interesse verso la Calabria, una regione tutta da scoprire.

All’evento di caratura mondiale hanno preso parte 15 aziende calabresi che hanno avuto l’opportunità di far conoscere la cultura culinaria calabrese e far gustare prodotti d’eccellenza come peperoncino, pasta, liquori e composte.

È stata letteralmente presa d’assalto l’area espositiva calabrese che ha offerto sapori, profumi e odori di una terra che trova proprio nella Dieta Mediterranea uno dei suoi brand più importanti.

La Calabria, negli ultimi anni più che mai è entrata nella ‘mental map’ dei grandi circuiti, come la Fiera di New York, mostrando di essere terra di eccellenze che oltre alla qualità organolettiche dei propri prodotti riesce a valorizzare la propria storia grazie ai pregiati beni derivanti dalla sua terra, 100% Made in Calabria, sani e genuini ma soprattutto ricercati

Dall’olio d’oliva al il vino, dagli agrumi alla liquirizia, per non dimenticare i grani antichi, gli insaccati, la cipolla e i pomodori: i prodotti Made in Calabria hanno riscontrato durante la fiera un enorme successo, valorizzando la nostra regione e i produttori che da anni sono dediti al buon cibo di Calabria.