Home / Prodotti tipici / Birra Miresia: una birra artigianale dal cuore calabrese

Birra Miresia: una birra artigianale dal cuore calabrese

In Calabria, precisamente nell’antico borgo di Vaccarizzo Albanese (CS), sorge il birrificio agricolo Miresia, una giovane realtà birraia calabrese, che mantiene ancora oggi viva più che mai la tradizione del genuino e del mangiar sano. Natale Godino, titolare del birrificio agricolo Miresia, ha dato il via ad un prodotto che nasce direttamente dalla terra, trasformando l’arte della semplicità in qualità da bere e da gustare, ovviamente Made in Calabria.

Natale Godino inizia il suo percorso dedicandosi inizialmente alla coltivazione dell’ulivo, uno dei simboli della tradizione calabrese. La passione per la terra e per l’agricoltura lo spingono a diversificare il suo prodotto intraprendendo la coltivazione biologica di orzo e luppolo: proprio da queste passioni nasce la birra Miresia, un prodotto unico nel suo genere, vanto calabrese.

Attraverso la coltivazione di questi due prodotti, il giovane agricoltore con l’ausilio di una malteria alimentata con caldaia a biomassa è riuscito a dar vita al malto e ad avviare la produzione della sua birra artigianale biologica, frutto di studi accurati.

Questa nuova proposta birraia presenta due varianti, “Flava” la bionda e “Rubra” la rossa. Queste due tipologie di birra sono fresche e dissetanti, un prodotto semplice e genuino che sin dal primo sorso regalano i sapori della Calabria.

Fonte Coldiretti
Fonte Immagine:https://www.facebook.com/BirrificioAgricoloMiresia/photos/?ref=page_internal