Gli Sbronzi, noto pub di Reggio Calabria, ha ottenuto un importante riconoscimento nazionale: ‘Anfiarao’ è la seconda classificata come Birra dell’anno 2021.
Il concorso, organizzato da Unionbirrai al CIBUS International Food Exhibition, ha premiato anche quest’anno le migliori birre artigianali italiane e quella prodotta dagli esperti reggini ha occupato il secondo posto sul podio ottenendo quindi la medaglia d’argento. A definire i vincitori delle 45 categorie in gara sono stati i 60 giudici impegnati nell’edizione 2021 del concorso, che dopo aver degustato le 1599 birre iscritte alla competizione per 207 birrifici, hanno assegnato il trofeo alle tre birre migliori per ogni categoria.
Anfiarao è una birra Scotch Ale ed appartiene alla categoria delle Strong Ale di ispirazione angloamericana e scozzese e la sua premiazione rappresenta anche una vera e propria soddisfazione per tutta la città di Reggio Calabria, in quanto la birra si ispira al nome di uno dei due Bronzi del Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia.