Home / Calabria / Birra artigianale: in Calabria un corso di degustazione tenuto da Salvatore Grosso Ciponte

Birra artigianale: in Calabria un corso di degustazione tenuto da Salvatore Grosso Ciponte

Si svolgerà tra qualche giorno, presso la Locanda Cocintum sita a Monasterace Marina, il corso di avvicinamento al mondo della birra artigianale. Il corso a cura di Salvatore Grosso Ciponte si svolgerà il 14-21-28 marzo 2020, e sarà suddiviso in 3 lezioni. Il corso è aperto agli esperti del settore e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della degustazione della birra artigianale, della produzione e degli abbinamenti birra/cibo. Le iscrizioni potranno essere effettuate e entro e non oltre il 29 febbraio.

Il corso di avvicinamento al mondo della birra artigianale con Giuseppe Salvatore Grosso Ciponte, relatore birra e birraio, si svolgerà esclusivamente nelle 3 date sopracitate ed ogni incontro inizierà alle ore 16:30 e sarà articolato in 3 le lezioni approfondite durante la quale sarà possibile conoscere e toccare con mano le 10 le birre in degustazione da tutto il mondo, partecipare alla cena didattica che si svolgerò durante la terza lezione ed ottenere, al termine del corso, l’attestato di partecipazione.

Durante le 3 lezioni si approfondiranno tutte le tematiche riguardanti le materie prime e le tecniche di produzione, gli stili e le tecniche di servizio, le tecniche di degustazione e abbinamento cibo/birra.

Per info e iscrizioni contattare i numeri 333 2300824 – 389 1837448 – 392 5524547

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *