Home / Compra ed assaggia / Biofarch di Norimberga: grande successo per il Bergamotto e il Tris Energy Juice

Biofarch di Norimberga: grande successo per il Bergamotto e il Tris Energy Juice

Non poteva mancare alla fiera internazionale del biologico Biofach 2020 di Norimberga il “TRIS ENERGJY JUICE”, il succo naturale e bio a base di bergamotto, melograno e bacche fresche di Goji italiano, che ha affiancato i prodotti al bergamotto di Reggio Calabria, il principe degli agrumi sempre più richiesto per le sue caratteristiche antiossidanti e curative.

La fiera giunta alla 30° edizione e svoltasi dal 12 al 15 febbraio, anche quest’anno ha avuto un enorme successo ed è stata caratterizzata dalla presenza di 3.500 espositori e 50.000 visitatori.

Protagonisti della promozione del “buonissimo che fa benissimo” si sono classificati bergamotticoltori calabresi “Bergamia” insieme all’azienda agricola Patea di Brancaleone (RC), entrambe proiettate verso il mondo del bio rigorosamente Made in Sud e verso la nutraceutica del food. Ciò grazie ad una gamma di prodotti naturali ad alto indice ORAC (capacità antiossidante degli alimenti) ottenuti in bio oltre che tramite agricoltura ecosostenibile attenta alle problematiche di contenimento dei gas climalteranti.