Home / Il buon bere / Bergotto: 2 Cocktail da realizzare con questa perla calabrese

Bergotto: 2 Cocktail da realizzare con questa perla calabrese

Bergotto, è una bibita dissetante al bergamotto, frizzante e realizzata senza alcun tipo di conservanti e coloranti, ma soprattutto Made in Calabria.

Questa bibita frizzante targata La Spina Santa, azienda calabrese si è aggiudicata il premio ‘miglior nuova bibita’ al Vinitaly 2011 di Verona ed oggi è una delle bevande più esportate del sud Italia.

Tra le sue numerose qualità va sicuramente annoverata la sua versatilità, infatti Bergotto è una bevanda adatta da bere da sola o durante un aperitivo, ma anche ideale per creare cocktail gustosi come Il Berguito o il Bergamot Cup. Scopriamo insieme come realizzare questi due cocktail semplici e dissetanti.

Berguito

– 3 parti Bergotto

– 2 parti Rhum bianco

– 8 foglie di menta

– 1 fragola per decorare

– 1 fetta di limone o lime

Pestare leggermente le foglie di menta e la fetta di limone in un bicchier, aggiungere ghiaccio tritato, il Bergotto, e rhum bianco. Decorare con una fragola e con una fetta di limone o lime e un rametto di menta.

Bergamot cup

– cl. 2 Purea di lamponi

– cl. 2 Succo lime

– una bottiglia di Bergotto (da 20 cl)

In un calice da vino rosso mescolare la purea di lamponi e il succo di lime. Aggiungere ghiaccio e versare il Bergotto. Miscelare e decorare con menta fresca, frutti di bosco, fette d’arancia e zucchero a velo.