Home / Calabria / Primo piano / BergaRiso: incontro speciale tra riso di Sibari e Bergamotto di Reggio Calabria
Riso_di_Sibari

BergaRiso: incontro speciale tra riso di Sibari e Bergamotto di Reggio Calabria

La Calabria è una regione che possiede un vasto patrimonio enogastronomico ma anche un paniere di prodotti invidiatole a livello nazionale e coltivati e prodotti sin dai tempi più antichi. Tra i prodotti tipici specificatamente calabresi, negli ultimi anni è aumentato soprattutto la richiesta del pregiatissimo riso di Sibari e del pregiato agrume calabrese, principe degli agrumi, il Bergamotto di Reggio Calabria.

Dall’amore per la propria terra e dalla voglia di valorizzare i prodotti tipici calabresi è nato, targato Azienda Agricola Francesco Gangemi, il BergaRiso: un prodotto unico nel suo genere che profuma di Calabria.

Bergariso è realizzato con riso carnaroli di Sibari aromatizzato al bergamotto di Reggio Calabria. Questo prodotto, è ideale da utilizzare per realizzare un profumatissimo risotto al bergamotto ma anche altre tipologie di risotti. Con questa tipologia di riso dal chicco pregiato si potranno creare ricette personalizzate come risotti ai frutti di mare al bergamotto, risotto alla calendula o risotto allo zafferano e bergamotto.