Home / Calabria / Bergamotto di Reggio Calabria: un successo anche a Berlino

Bergamotto di Reggio Calabria: un successo anche a Berlino

Presente tra le produzioni della nuova nutraceutica del food al Fruit Logistic di Berlin,o la manifestazione tedesca più attesa nel settore dell’ortofrutta internazionale, il principe degli agrumi che con il passare del tempo si sta affermando a livello mondiale: il Bergamotto di Reggio Calabria.

Lo storico agrume dalle molteplici capacità antiossidanti e curative e conosciuto e rinomato per la sua essenza destinata all’industria profumiera mondiale, viene sempre più apprezzato come prodotto fresco e lavorato: succhi, marmellate, glasse e prodotti per la gastronomia.

Tra i produttori protagonisti della filiera del bergamotto, e presenti a Fruit Logistic con la Regione Calabria (Stand A07 – PAD 2.2), presente anche l’Azienda Agricola Patea di Brancaleone con la nuova coop. agricola “Bergamia”, di cui l’azienda Patea è promotrice.

Il Bergamotto di Reggio Calabria è richiesto in maniera crescente proprio per il suo essere un antiossidante naturale, antagonista del colesterolo. D

Date le innumerevoli proprietà benefiche dell’agrume, l’Azienda Agricola Patea ha scelto di affiancare la gamma dei succhi da agrumi, da frutti rossi e il latte di mandorla con i succhi ad elevato valore antiossidante.

“Le richieste del nostro agrume salutistico sono in crescita ovunque in nord Italia e in Nord Europa – spiega Fabio Trunfio dell’Azienda Agricola Patea – aree in cui la cultura del bio e della salute a tavola è consolidata. Con i succhi e gli altri prodotti trasformati riusciamo a stare sul mercato tutto l’anno”.