Home / Calabria / Primo piano / Bergamò: la colomba al Bergamotto di Reggio Calabria inserita tra le ‘migliori d’Italia’

Bergamò: la colomba al Bergamotto di Reggio Calabria inserita tra le ‘migliori d’Italia’

La colomba artigianale Bergamò, una colomba dal cuore calabrese ideata dal calabrese Marco Macrì, è stata inserita dal sito agrodolce.It  tra le migliori colombe artigianali d’Italia.

Marco Macrì,  imprenditore di Caulonia ed esperto di impasti ad alta digeribilità, ha sorpreso tutti con una sua nuova creazione: Bergamò , la colomba al bergamotto di Reggio Calabria. Bergamò è  un delizioso prodotto artigianale farcito con della squisita crema al bergamotto, da spalmare fetta dopo fetta.

Dopo “ndujattone”, il panettone salato e piccante che il prestigioso quotidiano la Repubblica premiò come uno dei migliori panettoni “creativi” del 2019, e dopo il panettone VorticeNero, un panettone al gusto della Liquirizia di Calabria, Marco Macrì ha voluto omaggiare la sua terra con questa nuova creazione al Bergamotto di Reggio Calabria, principe degli agrumi versatile e sempre più utilizzato in ambito culinario.

Il prestigioso sito agrodolce.it, attraverso Pamela Panebianco e Chiara Patrizia De Francisci, ha collocato la colomba Bergamò tra le migliori d’Italia.