Home / Calabria / Primo piano / Azienda Callipo tra le 59 ‘Best Managed Companies’

Azienda Callipo tra le 59 ‘Best Managed Companies’

L’azienda calabrese Callipo Conserve Alimentari, fiore all’occhiello della Calabria, si è classificata tra le aziende vincitrici della 3° edizione del “Best Managed Companies”, iniziativa promossa da Deloitte per supportare e premiare le aziende italiane. Le aziende sul podio sono state premiate per le eccellenti capacità organizzative, di strategia e performance.

Unica azienda calabrese tra le 59 premiate, Callipo si è distinta soprattutto per la capacità organizzativa e strategica e per l’attenzione al territorio e alla sostenibilità,

L’iniziativa “Best Managed Companies” di Deloitte è sostenuta da Altis Università Cattolica, da Elite e da Confindustria. La giuria formata da autorevoli esponenti del panorama imprenditoriale, accademico e istituzionale italiano, ha eletto le migliori aziende dopo aver valutato: strategia, competenze e innovazione, corporate social responsibility, impegno e cultura aziendale, governance e misurazione delle performace, internazionalizzazione.

L’azienda Callipo ha inoltre registrato un fatturato da record nel mese di luglio, i cui ricavi hanno raggiunto il valore di circa 9,6 milioni, il massimo risultato della storia dell’azienda registrato in un singolo mese.

«Essere tra le Best Managed Company non è solo motivo di orgoglio per noi ma è il riconoscimento per la passione imprenditoriale e la visione pioneristica che hanno sempre caratterizzato la nostra storia e che sono le fondamenta del nostro futuro», ha dichiarato Giacinto Callipo, proprietario e rappresentante della quinta generazione Callipo.