Home / Compra ed assaggia / Arriva da Altamura la Burgonza, Burrata ripiena di gorgonzola

Arriva da Altamura la Burgonza, Burrata ripiena di gorgonzola

E’ stata inserita nel commercio proprio qualche giorno fa, e sin dal suo esordio ha avuto un immediato successo: la Burgonza, Burrata al gorgonzola prodotta ad Altamura, è la new entry inaspettata dal sapore morbido e delicato dedicata agli amanti del gorgonzola e della burrata.

In Puglia e più precisamente al Caseificio Viscanti di Altamura, caseificio fondato nel 1962 in Viale Martiri 1799, assaggiando una burrata, un cliente affezionato fu letteralmente folgorato da un ‘lampo di genio’, un’intuizione a oggi divenuta un prodotto di successo: la burrata con al suo interno del gorgonzola.

“Un cliente ci ha chiesto di fare l’abbinamento fra burrata e gorgonzola – ricorda Giovanni Viscanti a Repubblica – All’inizio ci sembrava una cavolata, ma abbiamo provato organizzando anche gruppi di assaggio fra gli amici, un po’ per scherzo. La conferma è arrivata durante una cena: ho portato il prodotto, e lo hanno apprezzato tutti”.

E’ nata proprio così la Burgonza, morbida pasta filata ripiena di bocconcini panna e gorgonzola Dop, delizia che unisce il sapore delicato della pasta filata con il carattere forte e del gorgonzola.