Home / Calabria / Approda in commercio ‘Caffeotto’: il primo caffè aromatizzato al Bergamotto di Reggio Calabria

Approda in commercio ‘Caffeotto’: il primo caffè aromatizzato al Bergamotto di Reggio Calabria

Si ritorna al parlare del Bergamotto di Reggio Calabria, il principe degli agrumi che negli ultimi anni sta diventando sempre più famoso e amato grazie soprattutto alle sue qualità uniche, al suo sapore e alla sua versatilità. Il bergamotto di Reggio Calabria, a passo lento è riuscito ad insediarsi nel mondo della cosmetica e nelle cucine dei grandi chef di fama internazionale, che hanno deciso di aggiungerlo come ingrediente principe all’interno di antipasti, primi e secondi piatti e soprattutto dessert. Ad oggi il Bergamotto di Reggio Calabria ha ottenuto un ennesimo successo sposando l’aroma di una delle bevande più bevute al mondo, il caffè

Marago Caffè, una piccola torrefazione artigianale di Vibo Marina, ha ideato un innovativo prodotto 100% calabrese che unisce il buono del caffè all’aroma del Bergamotto di Reggio Calabria: ‘Caffeotto’.

La Calabria vanta di prodotti gastronomici unici e uno di questi è proprio il bergamotto di Reggio Calabria. Anche il caffè ha una tradizione antichissima legata al territorio calabrese che storicamente ha visto il passaggio di popoli che hanno fatto di questa bevanda un vero e proprio simbolo.

‘Caffeotto’, miscela arabica e bergamotto in un sorso

Caffeotto è il frutto dell’idea di due aziende calabresi: la Màrago Caffè e la Phytocal. Quest’ultima azienda con sede a Potenzoni è specializzata in piante autoctone coltivate in Calabria.

Caffeotto è composto da una miscela arabica al 20% e robusta all’80% e un aroma forte di Bergamotto. L’innovativo prodotto made in Calabria racchiude in sé un caffè unico e esclusivo nel suo genere che valorizza il buono della Calabria sin dall’assaggio.