Home / Il buon bere / Amaro Pikros, amaro dal cuore calabrese

Amaro Pikros, amaro dal cuore calabrese

La Calabria oltre ad essere una regione rinomata per la produzione di olio, salumi e formaggi, ‘Nduja e conserve sott’olio, è anche una terra dove è possibile gustare ottimi amari e liquori 100% Made in Calabria e ovviamente realizzati con gli ingredienti di questa terra e dalle mani sapienti degli esperti.

L’amaro del Capo, l’amaro Silano, l’amaro Jefferson, il liquore al Bergamotto di Reggio Calabria o alla liquirizia, Il Kaciuto e l’amaro Scilla sono solo alcune delle tipologie di liquori e amari prettamente calabresi e perfetti da gustare a fine pasto.

Tra gli amari calabresi, sta pian piano muovendo i suoi primi passi una tipologia di amaro pregiato e delicato denominato Pikros. L’amaro Pikros è il risultato di un infuso di erbe di Calabria ed è un liquore dalle origini antichissime e realizzato con una ricetta top secret.

L’amaro Pikros racchiude in un solo sorso i principi attivi di erbe benefiche e piante officinali, fiori, frutti e radici, come l’arancio, il bergamotto, la china, la liquirizia, la ruta, la camomilla e il ginepro.

Ottimo da gustare ghiacciato a fine pasto, questo delicato e altamente profumato amaro aiuta la digestione ed è apprezzato, per le sue caratteristiche, anche come ingrediente per la preparazione di cocktails.