Home / eventi / Al via Vnitaly Special Edition, in presenza dal 17 al 19 ottobre
l43-vino-bicchiere-bottiglia-130313114635_big

Al via Vnitaly Special Edition, in presenza dal 17 al 19 ottobre

Si svolgerà dal 17 al 19 ottobre, in presenza ed in totale sicurezza, la special edition di Vinitaly che si terrà nei padiglioni della fiera scaligera.

L’ appuntamento b2b in presenza è stato presentato qualche giorno fa in un webinar cui hanno preso parte i vertici di Veronafiere, Maurizio Danese e Giovanni Mantovani, e in collegamento il ministro dell”agricoltura Stefano Patuanelli, il sottosegretario agli affari esteri Manlio Di Stefano, e il presidente di Ice Agenzia, Carlo Ferro.

La Special Edition di Vinitaly ha l’obiettivo di riunire istituzioni, associazioni di filiera e aziende, coinvolgendole in un progetto di sistema che rappresenta il primo evento business del 2021 dedicato al settore vitivinicolo.

Il format di Vinitaly Special Edition 2021 si svolgerà in presenza nel quartiere fieristico di Veronafiere: uno spazio delimitato, controllato e sicuro grazie al protocollo safetybusiness di prevenzione validato dal Comitato Tecnico Scientifico e da Aefi, l’associazione di riferimento delle fiere italiane.

L’ingresso sarà riservato agli operatori del comparto e si svolgeranno degustazioni fisiche e online, un focus sul mercato-Italia, i workshop e gli approfondimenti del wine2wine Business Forum (18-19 ottobre). Ad aprire i lavori saranno gli Stati generali del vino 2021: un convegno con la partecipazione di 50 top manager del mondo del vino, le istituzioni e i rappresentanti dell’Unione europea che si confronteranno sullo scenario attuale e sulle prospettive future.

Agli espositori verranno offerte aree preallestite, comprensive di servizi, e a disposizione degli iscritti ci sarà anche la vetrina virtuale e le soluzioni di networking digitali della nuova piattaforma online “Vinitaly Plus”, per integrare e ampliare le potenzialità della rassegna fisic