Home / eventi / Al via “Vinòforum – Lo Spazio del Gusto” tra calici di vino e buon cibo

Al via “Vinòforum – Lo Spazio del Gusto” tra calici di vino e buon cibo

La capitale, proprio tra qualche giorno, si tingerà di rosso con uno degli appuntamenti più attesi dagli enoappassionati e non solo: “Vinòforum – Lo Spazio del Gusto”. L’attesissimo appuntamento con il vino e l’enogastronomia di qualità, giunto quest’anno alla sua 17^edizione, si svolgerà a Roma da venerdì 11 a domenica 20 settembre presso il Parco Tor di Quinto.

La manifestazione, che si svolgerà nel rispetto di un rigido protocollo di sicurezza, ospiterà nei 12.000 metri quadri del parco oltre 700 aziende vitivinicole provenienti da tutta Italia e offrirà la possibilità di degustare circa 2.500 etichette differenti. Non mancheranno, tra un calice e l’altro, le pietanze sapientemente realizzate da oltre 30 chef di Roma e del Lazio che ogni sera, a rotazione, occuperanno i Temporary Restaurant di “Vinòforum”.

“Quella dei ristoratori – dichiara Emiliano De Venuti, Ceo di Vinòforum – è stata sicuramente tra le categorie di lavoratori più colpite dalla pandemia. Ci auguriamo che il nostro invito a prendere parte a Vinòforum possa rappresentare per tutti loro un qualcosa di positivo, un gesto che li aiuti a rialzarsi e a riaccendere la fiamma della passione per i fornelli, che sicuramente non si è mai spenta”.