Home / eventi / Al via la nuova edizione di ‘Calici di Stelle’ con la partecipazione di 800 cantine

Al via la nuova edizione di ‘Calici di Stelle’ con la partecipazione di 800 cantine

Si alzerà il sipario, dal 2 al 16 agosto, sulla nuova edizione di “Calici di Stelle”, manifestazione del Movimento Turismo del Vino e Città del Vino che si svolgerà, rispettando tutte le norme di distanziamento e sicurezza, nei borghi e nelle cantine d’Italia con il coinvolgimento di circa 800 cantine.

“Il tema dell’edizione, ’E quindi uscimmo a riveder le stelle’ – spiegano gli organizzatori – è tratto da una citazione della Divina Commedia che invita alla ripartenza “.

Diversi gli appuntamenti previsti come ad esempio cene in vigna sotto le stelle, cene con il vignaiolo, concerti in vigna e degustazioni in vigna; previsto inoltre il brindisi online #CalicidiStelle2020 che coinvolgerà i produttori e le cantine in un grande brindisi collettivo lunedì 10 agosto alle 19.30.

“Calici di Stelle- spiega Nicola D’Auria presidente del Movimento turismo vino -sarà il primo grande evento dedicato al turismo enologico dallo scoppio della pandemia, abbiamo lavorato per riuscire a mettere in pratica le linee guida che possano garantire la sicurezza di tutti”.