Home / eventi / Al via la 20^ Festa Nazionale dello Stocco

Al via la 20^ Festa Nazionale dello Stocco

Si svolgerà , dal 14 al 17 agosto, la 20^ Festa Nazionale dello Stocco. L’evento sarà caratterizzato da due appuntamenti d’eccezione: il 14 agosto in programma la Sagra dello Stocco e il concerto di Umberto Tozzi mentre il 17 agosto, secondo appuntamento con la Sagra dello Stocco e gran finale con il concerto di Francesco Renga. Il tutto si svolgerà anche quest’anno nel suggestivo teatro sotto le stelle di viale Campanella, da anni punto di approdo per decina di migliaia di turisti, appassionati, curiosi.

L’evento è stato presentato qualche giorno fa nella sala del Consiglio Comunale di Cittanova, in conferenza stampa. Presenti al tavolo, moderati dal giornalista di Gazzetta del Sud Antonino Raso, il sindaco di Cittanova Francesco Cosentino, il presidente dell’Associazione Turistica “Pro Loco” Pino Gentile,

Quest’anno, a causa dei protocolli sanitari anti Covid, i concerti saranno a pagamento e limitati a solo mille spettatori per altrettanti posti a sedere. Una via obbligata per gli organizzatori che, in linea con lo spirito delle edizioni precedenti, avrebbero voluto lasciare libera la partecipazione agli spettacoli. I biglietti per i concerti, che avranno un prezzo ridotto grazie al sostegno economico degli organizzatori, sono in vendita sui circuiti Ticketone.it, Ticketservicecalabria.it e presso lo stabilimento “Stocco&Stocco” di Cittanova.

“Percorrere due decenni di grandi eventi non è impresa da poco – ha dichiarato il primo cittadino cittanovese– e oggi presentiamo l’ennesima tappa di un cammino che è cresciuto in qualità, contenuti e partecipazione. La pandemia ha comportato un’interruzione forzata della kermesse, ma la Festa Nazionale dello Stocco, con coraggio e senso di appartenenza, è pronta per riproporre il suo marchio di qualità. Nel rispetto delle regole e con la consueta sinergia positiva tra pubblico, privato e associazionismo, racconteremo un nuovo successo per questa storica manifestazione”.