Home / Calabria / Primo piano / Al via i nuovi corsi per assaggiatori di Grappa

Al via i nuovi corsi per assaggiatori di Grappa

Con il nuovo anno prenderanno il via il corso di primo livello per aspiranti assaggiatori organizzato da Anag, Associazione nazionale assaggiatori grappa e acquaviti e la formazione per bartender e bar manager italiani con Jack Daniel’s Tennessee E-campus. I corsi saranno effettuati per mezzo di una piattaforma di e- Learning, accreditata come la prima di settore.

L’iniziativa Anag, promossa per la prima volta a livello nazionale, prevede cinque lezioni settimanali che si svolgeranno martedì 26 gennaio, 2, 9, 16 e 23 febbraio, dalle ore 21 alle ore 23. Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 12 gennaio ed è prevista la partecipazione fino a un massimo di 20 persone, con frequenza obbligatoria.

Le lezioni e le degustazioni saranno guidate da docenti e assaggiatori Anag. Tutti i partecipanti riceveranno a domicilio il materiale utile per seguire il corso e al termine della formazione gli riceveranno un attestato di partecipazione propedeutico all’accesso ai corsi Anag di secondo livello che prevedono un esame finale e il rilascio della patente di assaggiatore.

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/grappa-brandy-alcol-beneficiare-di-4753619/