Home / eventi / Al via Cantine Aperte in Vendemmia 2020

Al via Cantine Aperte in Vendemmia 2020

Durante i mesi di settembre e ottobre il profumo delle uve e del mosto attira ormai da anni gli enoappassionati all’interno delle cantine del Movimento Turismo del Vino. Sei regioni italiane, Calabria, Lazio, Piemonte, Puglia, Toscana, Veneto prenderanno parte all’edizione 2020 di Cantine Aperte in Vendemmia e alla prima edizione di Picnic in Cantina, l’evento realizzato in collaborazione con il portale Picnic Chic in cui le cantine socie di MTV offriranno pacchetti enoturistici corredati da deliziosi picnic.

Anche quest’anno Cantine Aperte in Vendemmia accompagnerà per due mesi gli enoappassionati che avranno l’opportunità di partecipare a diversi eventi suddivisi in un calendario che seguirà l’andamento della vendemmia dalla Sicilia al Piemonte, con centinaia di appuntamenti in tutta Italia tra pranzi in vigna, trekking enologici, vendemmie didattiche, pigiatura tradizionale dell’uva e molto altro.

Numerosi sono gli eventi che si svolgeranno nelle cantine di MTV Calabria, MTV Lazio, MTV Toscana e MTV Umbria; il programma, in continuo aggiornamento, può essere consultato sul sito www.movimentoturismovino.it