Home / Eventi enogastronomici / Al Timo Restaurant”Ritorno alle origini Grecaniche”

Al Timo Restaurant”Ritorno alle origini Grecaniche”

Il Timo Restaurant, locale accogliente ed intimo sito in Via S. Francesco da Paola a Reggio Calabria, venerdì 22 novembre farà rivivere a clienti e buongustai, amanti delle tradizioni, un vero e proprio tour enogastronomico incentrato sui piatti della tradizione culinaria calabrese, un vero e proprio “Ritorno alle Origini Grecaniche”.

Lo chef Pietro Cartellà, ripercorrerà le origini grecaniche della Calabria tramite sapori, profumi e tradizioni che colo chi ama la propria terra e la genuinità conosce.

Il vasto menù studiato nel dettaglio dal sapiente chef e dal suo staff, sarà realizzato solo ed esclusivamente per la cena del 22 novembre.

I commensali degusteranno un antipasto a base di Capicollo germanico, pecorino e pitte fritte con farina di grano antico, gnoccolone di patate e pasticcio di erbette selvatiche alla maniera di San Carlo.

La degustazione proseguirà con i tipici Maccheroni al ferretto con sugo di capra alla Grecanica e ricottina salata e con un secondo piatto realizzato con Carne di capra in umido.

La cena terminerà con un particolare dessert a base di ricotta di pecora.

Il menù avrà un costo di 30 euro a persona incluso vino e dessert.

È gradita la prenotazione al numero 375 512 6488