Home / eventi / Al Piccolo Teatro Strehler tutto pronto per la presentazione di Osterie d’Italia 2020

Al Piccolo Teatro Strehler tutto pronto per la presentazione di Osterie d’Italia 2020

Lunedì 16 settembre Slow Food Editore presenterà presso il Piccolo Teatro Strehler Osterie d’Italia 2020, l’edizione del trentennale.

All’evento, che sarà interamente presentato da Francesca Romana Barberini, conduttrice e autrice di programmi enogastronomici, prenderanno parte il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente e fondatore di Slow Food Carlo Petrini e Michele Serra, oltre a più di 300 osti provenienti da tutta Italia

La presentazione di Osterie d’Italia, evento che si svolge da circa 30 anni, rappresenta un’occasione fondamentale per tutti i protagonisti e gli appassionati della ristorazione italiana popolare e di qualità. La guida, denominata “la gialla”, è da tempo il punto di riferimento per gli appassionati di cucina territoriale.

Dopo l’apertura dell’evento, i protagonisti saranno gli osti di Milano: Cesare Battisti (Ratanà), Juan Lema (Mirta), Angelo Bissolotti (Osteria del Treno) e Sebastiano Corno (Trippa) si confronteranno su come l’osteria milanese sia cambiata in questi trent’anni e proveranno a delineare gli scenari futuri.