Home / Calabria / Al Castello Aragonese”Food Culture and Food Ways. Tradizioni e culture dal mondo”

Al Castello Aragonese”Food Culture and Food Ways. Tradizioni e culture dal mondo”

Si svolgerà al Castello Aragonese di Reggio Calabria, la grande mostra “Food Culture and Food Ways. Tradizioni e culture dal mondo” di Penny De Los Santos. L’evento inaugurale è stato prefissato sabato 11 gennaio alle ore 18.00 alla presenza della fotografa americana Penny De Los Santos.

La mostra Food Culture and Food Ways. Tradizioni e culture dal mondo, ideata e prodotta da Bluocean, rimarrà fruibile a Reggio, con accesso gratuito, fino al 2 febbraio 2020.

Durante l’inaugurazione si discuterà su tematiche riguardanti l’alimentazione con riferimento a costumi, tradizioni e aspetti scientifici legati alla nutrizione.

“Food Culture and Food Ways. Tradizioni e culture dal mondo” sarà interamente dedicata a riflessioni su cultura e cibo nelle diverse tradizioni dei popoli del pianeta, approccio e rispetto della natura, agricoltura e allevamenti intensivi e stili di vita che caratterizzano le diverse realtà sociali contemporanee.

Dal Cile al Senegal, dalla Cina alla Grecia, dalla Norvegia al Perù, oltre 20 paesi si presenteranno e si racconteranno attraverso la rispettiva cultura gastronomica proponendo ai visitatori un viaggio all’interno dell’identità culturale di popoli e nazioni, elemento fondamentale di sviluppo sostenibile e di coesione sociale.

L’appuntamento intitolato “Il cibo dell’area mediterranea. Calabria terra di cultura e sapori” vedrà al centro delle attività didattiche le risorse enogastronomiche del territorio reggino.