Home / campania / Al Bit di Milano la presentazione di “Eruzioni del gusto”

Al Bit di Milano la presentazione di “Eruzioni del gusto”

Si svolgerà dal 16 al 19 ottobre 2020 presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, “Eruzioni di gusto”, evento ideato dall’Associazione Oronero, che coniugherà turismo, viaggio slow, cibi e vini delle aree vulcaniche.

”Oronero – spiega il presidente Carmine Maione – rappresenta la ricchezza dei territori e si propone, per la prima volta, in maniera integrata e completa. ‘A Milano lanceremo l’idea di un’azione integrata per visitare alcuni degli attrattori più importanti della fascia costiera vesuviana, il valore del treno e i viaggi slow, i vini e i cibi caratteristici delle terre vulcaniche”.
L’edizione 2020 di ” Eruzioni del gusto’ prevede iniziative anche in altri luoghi di grande prestigio per accogliere residenti e fruitori.
Durante la conferenza stampa, che si terrà alla Bit di Milano lunedì 10 febbraio alle ore 13.00, verrà illustrato l’evento e tutti i dettagli che riguardano la volontà di offrire la possibilità al turista di visitare, in una sola giornata, il Museo di Pietrarsa, il Parco archeologico di Ercolano, i Musei di Scienze Agrarie nella Reggia di Portici e il Turtle Point dell’Anton Dohrn.

Comune denominatore dell’evento saranno i vini e i cibi delle terre vulcaniche come quelle del Vesuvio, Campi Flegrei, Isole del Golfo, Roccamonfina e le aree costiere.