di Domenico Malara – Ancora un evento targato Cooking Soon, il nuovo format culinario di promozione e valorizzazione del territorio che vede protagonisti 8 giovani chef calabresi (Caterina Ceraudo del Ristorante Dattilo di Strongoli, Luca Abbruzzino di Alta Cucina Locale di Catanzaro; Antonio Biafora del Biafora Restaurant di San Giovanni in Fiore; Gennaro Di Pace di Osteria Porta Del Vaglio di Saracena; Emanuele Lecce de La Tavernetta di Camigliatello Silano; Nino Rossi di Villa Rossi di Santa Cristina d’Aspromonte; Emanuele Strigaro del Novezerodue di Crotone; Bruno Tassone del San Domenico di Pizzo).
Stavolta il capitano della squadra dei giovani chef calabresi sarà Antonio Biafora, perché è proprio al Biafora Restaurant di San Giovanni in Fiore, che venerdì 11 dicembre alle ore 21, andrà in scena la “cena alla cieca” denominata “Sila Accogliente”: ogni chef porterà un ingrediente tipico del proprio territorio di appartenenza e con quell’ingrediente realizzerà un piatto che comporrà il menù degustazione della serata.
Il mood che caratterizza la serata, così come ogni evento proposto da Cooking Soon, è lo spirito sano di mettersi in gioco confrontando idee, ingredienti e stili di cucina diversi, ma con l’unico obiettivo di voler proporre una cucina gourmet giovane e frizzante, come lo sono gli 8 chef della squadra Cooking Soon. Ma il valore aggiunto della serata che andrà in scena al Biafora Restaurant sarà anche l’estemporaneità di realizzare un menù creativo alla cieca in un vero e proprio gioco di squadra. Sarà divertente ed eccitante per gli chef che lo realizzeranno, ma lo sarà altrettanto per i commensali che “alla cieca” delizieranno le proprie papille gustative. Appuntamento, dunque, al Biafora Restaurant!