Home / Calabria / Agriwedding: la nuova proposta green da e per i giovani

Agriwedding: la nuova proposta green da e per i giovani

Nuove frontiere del turismo e nuove esperienze: con questi obiettivi Terranostra- Campagna Amica Calabria ha partecipato al Salone del Turismo “Roma Travel Show” tenutosi dal 31 gennaio al 2 febbraio scorso presso il Palazzo dei Congressi della capitale, dove al centro vi è stato l’agriwedding, la nuova e giovanile proposta green.

L’agriwedding sta avvicinando a sé sempre più giovani attratti dalla sensibilità ambientalista e dai luoghi immersi nella natura. I fan dell’agriwedding, per lallestimento ricercano e prediligono materiali semplici, di riciclo o del passato, e cercano di coniugare la tradizione con matrimoni ecologici, etici e solidali.

Terranostra-Campagna Amica Calabria è stata rappresentata dall’agriturismo Villa Santa Caterina di Montalto Uffugo e Il grande pubblico e i buyers hanno molto apprezzato l’agriturismo calabrese capace di offrire agli ospiti momenti di relax immersi in paesaggi rurali incantevoli. Durante il Roma Travel Show, sono state mostrate esposizioni di agribomboniere e la preparazione e degustazione di piatti preparati dagli agrichef di Coldiretti.

Il presidente della Coldiretti Calabria Franco Aceto, presente all’iniziativa, ha espresso la sua soddisfazione per l’attenzione che è stata dedicata alla Calabria: «Allargare l’offerta anche su questi nuovi trend che si vanno affermando – ha dichiarato Aceto – può creare indubbiamente anche un indotto di grande rilievo perché possiamo offrire, con la rete di agriturismi che abbiamo, soluzioni adatte a tutte le disponibilità economiche e per tutte le esigenze».