Home / Calabria / Primo piano / Academy dell’Espresso: un successo a livello internazionale

Academy dell’Espresso: un successo a livello internazionale

Le “Academy” dell’Espresso di qualità, strutture di formazione presenti  da Milano a Londra, sembrano essere diventate un vero e proprio trend.

Secondo quanto sottolineato dall’ Istituto Espresso Italiano, ad oggi un italiano su due beve Espresso al bar. Nello specifico il 58% di chi beve caffè espresso lo fa per trovare la carica necessaria ad affrontare la giornata. Il 51% per il gusto ed in parte per abitudine (30%).

La mission delle Academy dell’Espresso è fondamentalmente quella di preparare non solo professionisti ma anche appassionati del caffè sino ad arrivare all’esportazione del ‘know-how ‘italiano all’estero con il fine di creare momenti di confronto e conoscenza su uno dei prodotti italiani più consumati al mondo: l’Espresso, tra i prodotti più replicati e al contempo invidiati del panorama del Made in Italy.

L’Istituto Espresso Italiano (Iei), ha messo a disposizione del prodotto la garanzia del marchio, “Espresso Italiano”. L’Istituto offre la possibilità di trovare persone che spiegano le differenze di una miscela, di una tostatura o di un modo di fare l’espresso.

A Londra, ha alzato il suo sipario la LaG Coffee Academy, ”punto di riferimento londinese- si legge in una nota- per aspiranti baristi, ma anche per appassionati di espresso, un progetto nato dall’azienda italiana La Genovese”.

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/caff%C3%A8-bere-caldo-coppa-cappuccino-3120750/