Home / campania / A Valle di Maddaloni 3 giorni dedicati alla Mela Annurca

A Valle di Maddaloni 3 giorni dedicati alla Mela Annurca

Aprirà i battenti a Valle di Maddaloni, dal 18 ottobre al 20 ottobre, la XXVII edizione della “Festa della Mela di Valle di Maddaloni”, evento attesissimo da grandi e piccini che come ogni anno si svolgerà in autunno. La mela della Valle di Maddaloni, più conosciuta con la denominazione di Mela Annurca, sarà servita durante tutta la sagra nei modi più svariati e tradizionali.

L’evento, uno dei più importanti tra le manifestazioni che ogni anno si svolgono all’interno della Regione Campania, prevede tre giorni dedicati all’enogastronomia, alle tradizioni, alla storia ed alla cultura del comune di Valle di Maddaloni.

Numerosi stand enogastronomici saranno allestiti nel centro storico del paese, e proprio all’interno di queste casette sarà possibile degustare svariate pietanze a base di mela annurca sapientemente preparate dalle massaie vallesi nel rispetto delle antiche tradizioni del luogo. Non mancheranno alla Festa della Mela di Valle di Maddaloni canti popolari, spettacoli in piazza, animazione per bambini, mostre, esibizioni e tanto altro ancora.