A Taormina Gourmet 2019,tra i tanti incontri di spessore si svolgerà l’imperdibile masterclass intitolata “Archeovino, seguendo la tradizione dell’Impero Romano”, guidata dalla famiglia Börner proprietaria dell’azienda Ômina Romana che, grazie al forte interesse e alla passione per l’archeologia ha iniziato ad interessarsi a questo territorio anticamente produttore del vino che animava le feste alla corte dell’Impero romano.
L’azienda Ômina Romana produce vini da vitigni internazionali e autoctoni, espressione di una perfetta sinergia tra i vitigni e i diversi suoli della tenuta.
“Archeovino, seguendo la tradizione dell’Impero Romano” è infatti il titolo della degustazione orizzontale dei vini dell’azienda Ômina Romana, che sarà condotta da Herr. Börner insieme a Federico Latteri di Cronache di Gusto e Nando Papa, Head sommelier del Verdura Resort di Sciacca in provincia di Agrigento.
Vini in degustazione
- Diactoros II 2018
- Chardonnay 2016
- Viognier Linea Ars Magna 2016
- Cesanese 2015
- Merlot Linea Ars Magna 2015
- Ceres Anesidora I 2015
L’appuntamento è per lunedì 28 ottobre alle ore 15, presso la Sala Belvedere dell’hotel Villa Diodoro di Taormina.