Durante il primo week end di ottobre, e precisamente durante le serate di Venerdì 4 e Sabato 5 Ottobre 2019, si svolgerà dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni la Sagra Della Cucina Spezzanese . L’evento enogastronomico giunto quest’anno alla sua nona edizione si svolgerà nel Centro Storico di Spezzano Della Sila, rione San Biagio. Anche quest’anno l’obbiettivo dell’evento sarà quello di far conoscere ai partecipanti la cucina tradizionale spezzanese e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari locali.
Durante la sagra, come ogni anno, sarà ampiamente valorizzata e promossa l’enogastronomia locale e l’agricoltura di prossimità attraverso una rivisitazione della tradizione culinaria presilana e silana. Presso i numerosi stand, durante le due serate i partecipanti ed amanti del cibo potranno degustare le ricette del patrimonio culinario silano e calabrese realizzate da mani sapienti, nel massimo rispetto delle antiche tradizioni.
Anche quest’anno la manifestazione enogastronomica si svolgerà nel rione storico di San Biagio ed in piazza Vittorio Veneto ed è aperta ad imprese, associazioni ed a privati cittadini che intendono svolgere con un proprio stand gastronomico attività di preparazione e degustazione dei piatti tipici della cucina tradizionale spezzanese.