Home / Calabria / A Reggio Calabria presentata ‘Vetrina per l’export’

A Reggio Calabria presentata ‘Vetrina per l’export’

È stata presentata qualche giorno fa, a Reggio Calabria, la Vetrina per l’export, lo strumento di promozione sui mercati esteri delle imprese della Città Metropolitana realizzato dalla Camera di commercio di Reggio Calabria con il supporto tecnico di SiCamera scrl.

Come evidenziato dal Presidente della Camera Antonino Tramontana, la Vetrina per l’export “è un ulteriore tassello nel percorso intrapreso dall’Ente camerale a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese reggine di tutti i settori economici. Il nostro impegno è orientato non solo verso le imprese che già esportano e che vogliono affacciarsi su nuovi mercati internazionali, ma soprattutto verso le imprese matricola, che non hanno mai esportato i propri prodotti e servizi, ne hanno le potenzialità e quindi vanno maggiormente supportate nell’avvio del processo di internazionalizzazione”.

Il sito, in italiano e in inglese, permetterà alle imprese di presentare ai potenziali partner commerciali internazionali i propri prodotti e servizi, con l’utilizzo di immagini e video aziendali. Accedendo dal proprio account personale, le imprese potranno gestire l’inserimento delle informazioni relative a: settore di attività, tipologie di prodotto, area di localizzazione e mercati esteri.