Home / Calabria / Primo piano / A Reggio Calabria le preselezioni italiane della Coppa del Mondo del Panettone

A Reggio Calabria le preselezioni italiane della Coppa del Mondo del Panettone

Andrà in scena tra pochi giorni il primo appuntamento delle preselezioni italiane della Coppa del Mondo del Panettone, il concorso internazionale che, dopo il successo ottenuto durante la prima edizione, si svolgerà il 31 ottobre per le Selezioni Sud a Reggio Calabria presso il Teatro Francesco Cilea. La Kermesse è stata realizzata in collaborazione con la Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani) Calabria ed in gara vi saranno una trentina di pasticceri.

La Giuria di Selezione Italiana Sud composta da: Davide Malizia, Campione del Mondo di Zucchero Artistico; Beniamino Bazzoli, Maestro lievitista; Nino Rossi, Chef stellato; Beppe Leotta, Presidente Conpait Sicilia; Rocco Scudella, Maestro pasticciere AMPI; Giuseppe Russi, Campione del mondo pasticcieria; Giovanna Pizzi, Food blogger, Miglior sommelier Calabria 2011; PierPaolo Magni, Maestro pasticciere AMPI.

Dopo l’appuntamento di Reggio Calabria seguiranno le Selezioni Italiane Centro e le Selezioni Italiane Nord. Solo chi salirà sul podio dei migliori 10 per ciascuna selezione passerà alla fase successiva ovvero la Finale Italia che dovrebbe svolgersi nel mese di febbraio a Milano