Ritornano a Reggio Calabria due imperdibili appuntamenti dell’estate 2019 dedicati soprattutto ai più golosi: la “Festa del Cannolo” e la “Festa della Brioche con il tuppo”.
Nell’incantevole e suggestivo scenario del Lungomare di Cannitello, a Villa san Giovanni, la storica Pasticceria e Gelateria Boccaccio organizza una serie di eventi per l’Estate 2019. Il primo evento, La Festa del Cannolo, si terrà nella serata di sabato 27 Luglio alle ore 21:00. L’evento sarà caratterizzato dalla presenza di maestri pasticceri che al momento, e di fronte agli spettatori più golosi, riempiranno i cannoli con la classica crema di ricotta e li decoreranno fantasiosamente con granella di nocciola, pistacchio e cioccolato oppure semplicemente con la classica frutta candita. La Festa del Cannolo verrà riproposta nuovamente il 10 agosto.
Venerdì 2 Agosto dopo il successo ottenuto lo scorso anno, ritornerà nella stessa location la “Festa della brioche con il tuppo”, un must dell’estate calabrese e siciliana.
I partecipanti potranno gustare la classica e storica Brioche con il tuppo farcita con i gusti per i quali la gelateria Boccaccio è stata eletta nel 2017 tra le prime 10 gelaterie d’Italia ed ha vinto dei riconoscimenti internazionali: Gianduia (I° posto SIGEP 2016), Piparella (II° posto SIGEP 2016), Pirandello (I° premio SIGEP 2017), Fata Morgana (Gusto selezionato e finalista al Gelato Festival Challenge), Crema Reggina (I° premio alla XVI rassegna del dolce Artigianale Reggino).