Home / Calabria / Primo piano / A L’A Gourmet L’Accademia “L’A Cena Dalì” ispirata alle ricette Dalì

A L’A Gourmet L’Accademia “L’A Cena Dalì” ispirata alle ricette Dalì

Si svolgerà il 19 luglio alle ore 21:00, presso il ristorante L’A Gourmet L’Accademia, la cena evento intitolata “L’A Cena Dalì” e ispirata alle ricette Dalì magistralmente reinterpretate dallo chef Filippo Cogliandro.

Con l’obiettivo di legare maggiormente l’arte e l’alta ristorazione, lo chef Filippo Cogliandro in linea con quella che è da sempre la sua missione, ha deciso di inserire “L’A Cena Dalì” in un progetto di intenso valore artistico culturale per infondere fiducia dopo il periodo di crisi.

Il rinomato chef Filippo Cogliandro ha deciso di attingere dall’opera “Le Diners de Gala“, una raccolta di ricette interamente illustrata, con due obiettivi: esaltare sapori, profumi, idee culinarie e accostamenti unici proprio come la personalità di Dalì e portare avanti ciò che da sempre lo caratterizza: la ricerca ossessiva e l’estrema cura per i prodotti del territorio.

Una percentuale dei proventi ricavati dall’evento sarà destinata ad un fondo che verrà utilizzato per il restauro di un’opera del patrimonio artistico della città di Reggio Calabria.