Verrà presentata e degustata per la prima volta, nelle giornate di giovedì 4 luglio a Gioiosa Ionica al Bark – beer & bbq e venerdì 5 luglio a Locri al Piccolo Avamposto Birraio la nuovissima MORIROVU, la prima birra a marchio BLU dei BLU Birrai della Locride Uniti.
La birra Morirovu è una tipologia di birra pensata, curata, valutata attentamente, sorvegliata, coccolata, assaggiata e dopo un lungo processo di maturazione, pronta per essere imbottigliata. I BLU Birrai della Locride Uniti presenteranno ad un vasto pubblico di intenditori e non, la prima birra artigianale che verrà commercializzata con un unico marchio, BLU, nato dalla collaborazione di Andrea, Nicola, Daniel, Nicola, Damiano ed Enzo.
«Morirovu è il nome scelto per la prima birra a marchio BLU, si chiama così perché l’ingrediente che abbiamo scelto per caratterizzare, la nostra prima birra, sono state appunto le more di rovo. Abbiamo realizzato – spiegano i ragazzi di BLU – una birra con solo malto di frumento e more, dal basso tenore alcolico e dalla bevuta estremamente facile, così da accompagnare al meglio le calde giornate estive».
L’idea di BLU è nata con un unico obiettivo: dare alla birra artigianale nuovo respiro, facendola conoscere dai tanti che una volta assaggiata non potranno farne a meno.