Durante la serata di San Martino, come di consueto, a Gioiosa Ionica si svolgerà una grande festa che ogni anno attira a sé turisti provenienti da tutta la regione : la “Sagra di San Martino, festa del vino”.
L’evento, organizzato per la serata di lunedì 11 novembre, si svolgerà nel centro storico e precisamente in Via Cavour a partire dalle ore 18 e 30.
L’iniziativa è stata organizzata grazie alla sinergia tra l’associazione Borgo Antico, altre associazioni del territorio, il patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica ,della città metropolitane di Reggio Calabria e del consiglio Regionale della Calabria.
Per l’occasione, il centro storico di Gioiosa Jonica diverrà teatro di stand gastronomici (dove non mancherà dell’ottimo vino novello), esposizione di artigianato tipico, ballo dei giganti, tamburelli ed organetto, artisti di strada e tanto divertimento adatto a tutti. Tra le novità di quest’anno, durante l’evento ci sarà inoltre “diVino teatro: il teatro scende in piazza”: musicisti, trampolieri, acrobati e attori interagiranno con il borgo e le sue costruzioni ed accompagneranno la festa del vino e la degustazione ed esposizione di prodotti tipici del territorio.