Si svolgerà anche quest’anno a Gioiosa Ionica, il 10 e 11 novembre 2019, la “Sagra di San Martino, festa del vino” evento imperdibile per gli amanti dei prodotti tipici calabresi e del buon vino.
L’evento enogastronomico giunto alla sua sedicesima edizione si svolgerà precisamente nel caratteristico centro storico, in Via Cavour.
L’iniziativa è stata ideata e realizzata grazie alla sinergia tra l’associazione Borgo Antico, altre associazioni del territorio, il Comune di Gioiosa Ionica, la città metropolitana di Reggio Calabria e il consiglio Regionale della Calabria.
Il centro storico di Gioiosa Ionica, durante e due giornate sarà teatro di stand gastronomici, esposizione di artigianato tipico, ballo dei giganti, tamburelli ed organetti, artisti di strada e musica live .
Quest’anno inoltre si svolgerà “DiVino teatro: il teatro scende in piazza”: musicisti, trampolieri, acrobati e attori interagiranno con il borgo e le sue costruzioni ed accompagneranno la festa del vino e la degustazione ed esposizione di prodotti tipici del territorio.
L’evento enogastronomico aprirà i battenti a partire dalle 18.30 di Domenica 10 Novembre.