Sabato 17 agosto Marina di Nocera Terinese, a Catanzaro, ospiterà uno degli eventi più attesi dell’estate catanzarese che ogni anno riesce ad attirare a sé all’interno della cittadina numerosi turisti golosi e curiosi di assaggiare la reggina della cucina calabrese: la salsiccia calabrese tradizionale.
La Sagra della Salsiccia con peperoncino di Calabria, giunta quest’anno alla sua 4^ edizione, ha riscontrato un enorme successo sin dalla sua prima edizione ed ha permesso ogni anno a grandi e piccini di riunirsi in piazza e degustare la tipica salsiccia tradizionale calabrese in un clima di festa e convivialità. Il tutto accompagnato da musica live e divertimento.
La Sagra della Salsiccia con peperoncino di Calabria che quest’anno si svolgerà in Piazza Giovanni paolo II avrà inizio come di consueto alle ore 21:00.
I partecipanti potranno degustare la salsiccia calabrese cucinata secondo le antiche tradizioni culinarie della regione e presentata sotto forma sia di primo piatto che di secondo piatto. La cena sarà contornata da calici di vino calabrese e pane appena sfornato.
Dopo la degustazione, alle ore 22:30 si farà spazio a musica e divertimento con il concerto degli “Avissivoglia Musica etnica”.