‘Mettete bergamotti nei vostri balconi’: è intitolato così l’imperdibile evento organizzato dall’ Associazione ‘Villa senza Frontiere’ che si svolgerà il 27 giugno presso la location ‘La Luna e Lo Gnac’, dove al centro vi sarà il Bergamotto di Reggio Calabria.
L’obiettivo dell’evento è sia quello di attivare e risvegliare la coltura e la cultura del Bergamotto di Reggio Calabria sia invitare la cittadinanza a piantare nei balconi e nei giardini questo agrume tanto unico quanto prezioso dall’inebriante profumo inconfondibile e dalla fioritura rigogliosa.
Il 27 Giugno dalle ore 19.00 presso la sala del Ristorante – Taverna ‘La luna e Lo Gnac’ sul lungomare di Villa San Giovanni, saranno presenti la Guida Museale del Museo del Bergamotto Francesca Panuccio dell’Associazione Miranturhegium di Reggio Calabria, l’azienda Friberga con il suo stand di prodotti e l’imprenditore Friscia Salvatore che sin dal 2009 ha iniziato un processo d’identificazione delle culture autoctone tra le quali il Bergamotto.
La serata proseguirà con una degustazione a tema e sarà allietata dalle musiche di Domenico, l’esposizione delle opere artistiche di Ilenia Barresi e la proiezione di un video
Per partecipare alla degustazione è necessario prenotare entro il 25 Giugno contattando il numero 328 982 3985.