Si svolgerà anche quest’ anno, con un format tutto digitale, l’edizione 2020 dello ‘Sherbeth Festival’. Presenzieranno virtualmente Messico, Albania, Germania, Polonia, Bulgaria, Francia e ovviamente l’Italia con ben 38 gelaterie selezionate.
50 città, 9 nazioni e una sola grande community: saranno questi i numeri dello ‘Sherbeth Festival’ di quest’anno alla quale prenderanno parte le 50 gelaterie selezionate dalla commissione composta dai maestri gelatieri Antonio Cappadonia, Giovanna Musumeci, Arnaldo Conforto e Rubén Pili.
Sino alla fine del mese di settembre sarà attiva la piattaforma del sito www.sherbethfestival.it dove l’utente potrà conoscere i migliori maestri gelatieri del mondo. Ogni gelateria metterà in evidenza il materiale promozionale del festival ed i clienti, scaricando dal sito la card Sherbeth, potranno prendere parte al percorso sensoriale composto da 3 gusti Sherbeth.
Anche quest’anno, come di consueto, verrà assegnato a uno dei 50 maestri gelatieri in concorso il ‘Premio Procopio Cutò’. La premiazione si svolgerà in Sicilia con una cerimonia che verrà organizzata nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19.