Home / campania / 50 forni a legna, buon cibo e tanta musica: tutto pronto per il “Napoli Pizza Village”

50 forni a legna, buon cibo e tanta musica: tutto pronto per il “Napoli Pizza Village”

Il lungomare di Napoli dal 13 al 22 settembre 2019 si trasformerà nel tempio della pizza, con la 9^ edizione del Napoli Pizza Village.

La manifestazione enogastronomia dedicata interamente al più rinomato piatto italiano rappresentante l’Italia nel mondo, presenterà ai visitatori 50 forni delle pizzerie storiche che lo scorso anno hanno sfornato per i più golosi accorsi da tutta la nazione una pizza ogni 34 secondi.

Tra le novità dell’edizione di quest’anno del Napoli Pizza Village, ampio spazio sarà dato la pizza contemporanea, con le nuove tecniche di impasto, lievitazione e fermentazione. Tra le particolarità dell’edizione 2019, va annoverata la scelta degli organizzatori e dei pizzaioli che garantiranno la realizzazione delle pizze esclusivamente con farine al 100 per 100 di grani del Sud Italia.

Musica, divertimento e concerti caratterizzeranno il Napoli Pizza Village: con la collaborazione di Rtl 102.5, diversi artisti di fama nazionale ed internazionale si esibiranno durante le serate; Clementino, Arisa, Achille Lauro, Joey, The Kolors, Elodie, Edoardo Bennato, Cristiano Malgioglio, Dolcenera, Boomdabash, Enrico Nigiotti, Bianca Atzei, Mahmood, Anastasio, Fred De Palma.

Napoli Pizza Village è ad ingresso gratuito, il menù avrà un costo di 12 euro e comprende pizza, bibita, caffè e dolce o gelato