Home / eventi / ‘Zio Fedele’ si tinge di rosa con l’aperitivo di sensibilizzazione sul tumore al seno

‘Zio Fedele’ si tinge di rosa con l’aperitivo di sensibilizzazione sul tumore al seno

Durante la serata di giovedì 13 giugno il rinomato Bistrot di Reggio Calabria sito in Via Zaleuco, Zio Fedele, si tingerà di rosa con un aperitivo organizzato e pensato per sensibilizzare le donne su un argomento al giorno d’oggi attuale più che mai: il tumore al seno.

Secondo quanto dichiarato in seguito ad alcune ricerche effettuate e statistiche stilate dai centri di ricerca, nell’ultimo decennio sono aumentate le diagnosi del tumore al seno in Italia. D’altra parte, il tasso di mortalità dovuto alla malattia sembrerebbe essere diminuito.

Il Bistrot, con l’organizzazione di questo aperitivo ha scelto di posizionarsi al fianco delle donne e di commemorare una donna, prima protagonista delle varie iniziative culturali e sociali organizzate a Reggio Calabria che ancora oggi è il punto di forza dello staff di Zio Fedele.

L’obiettivo dello staff di Zio Fedele è quello di
sensibilizzare tutte le donne sulla prevenzione che può essere effettuata tramite
attenti controlli periodici, e tutto questo avverrà durante un aperitivo, gratuito
per tutte le donne, durante la quale verranno approfondite le varie tematiche
riguardanti la prevenzione, la diagnosi e la cura del tumore al seno.

L’importante progetto solidale intitolato ‘Humanitalia’, verrà presentato dal PuntoPsi, centro d’eccellenza dove viene promossa la salute mentale attraverso l’attività clinica e di ricerca realizzata in mondo innovativo ed integrato, impegnato per il terzo anno consecutivo nella prevenzione del tumore al seno.

L’aperitivo sarà gratuito per tutte le donne previa prenotazione. Per i dettagli contattare il numero 347.7390779