Home / Calabria / Vibo Valentia: boom di presenze alla 4^ edizione di Vicoli diVini

Vibo Valentia: boom di presenze alla 4^ edizione di Vicoli diVini

Ha riscontrato un enorme successo anche quest’anno la quarta edizione di Vicoli diVini svoltasi a Vibo Valentia il 28 luglio 2019

La manifestazione enoturistica organizzata dall’associazione di promozione sociale Saturnalia in collaborazione con l’amministrazione comunale, per il quarto anno si è classificata al primo posto tra le manifestazioni di maggiore interesse organizzate a Vibo, ed ha attirato a sé circa 5000 persone.

Nelle piazze e
lungo le vie del centro storico, un numeroso pubblico ha potuto degustare i vini pregiati di venti rinomate
cantine
, accompagnati dai prodotti nostrani della gastronomia
locale.

Durante la
manifestazione, hanno rallegrato le vie e i quartieri gli artisti di strada e l’immancabile
buona musica.

«Abbiamo avuto 2000 presenze ufficiali come ticket, circa 5000 persone nel percorso – ha detto con soddisfazione Christian Russo, presidente di Saturnalia -. Siamo dislocati su tre piazze con altrettante band. Siamo estremamente contenti dell’edizione di quest’anno, è il primo sold out che facciamo. L’idea dalla quale nasce Vicoli diVini è proprio quella di valorizzare il centro storico tramite le eccellenze. Ci sono persone che vivono a Vibo ma che non conoscevano il centro storico e grazie a questa iniziativa ne hanno scoperto le potenzialità. Questo è ciò che ci rende felici».