Home / Eventi enogastronomici / Tutto pronto per il Week end del Fungo

Tutto pronto per il Week end del Fungo

L’autunno è ormai alle porte, e con la stagione arrivano in tavola, oltre le tante bontà autunnali, i funghi, principi delle ricette autunnali. Il 5 e il 6 Ottobre, dalle ore 15:00, a Torre di Ruggiero (CZ) si svolgerà il Week end del Fungo, evento interamente dedicato ai funghi. L’evento permetterà ai partecipanti di svolgere diverse attività come la Visita alla Certosa ed a Santa Maria del Bosco e l’immancabile degustazione di prodotti tipici del luogo a base di funghi.

Tra gli eventi in programma, nella giornata di domenica i partecipanti avranno la possibilità di andare alla ricerca dei Porcini delle Serre calabresi affiancati da una guida esperta.

Il Programma del Week end del Fungo

Sabato 5 ottobre

-Ore 15:00 arrivo e check-in

-Ore 15:45 partenza per Serra san Bruno:

-Ore 16:00 Visita alla Certosa ed a Santa Maria del Bosco.

Ore 18:00 visita del centro storico di Serra San Bruno, reso ancor più interessante per la sesta edizione della “Festa del Fungo”, con possibilità di degustare ed acquistare prodotti tipici del posto.

-Ore 20:30 cena a base di funghi e carne.

Domenica 6 ottobre

-Ore 6:30 Colazione in camera

-Ore 7:00 partenza alla ricerca dei pregiatissimi porcini delle Serre Calabresi, accompagnati da una guida esperta dei sentieri del posto.

-Valutazione micologica e rientro in struttura.

-Ore 12:00 Check-out

Quote:

Doppia:50€ a persona

Suite: 55 € a persona

Quadrupla suite: 45 a persona.

Nel prezzo sono inclusi una guida per Serra San Bruno e per la ricerca dei funghi, oltre che una cena e la colazione in camera. È escluso l’eventuale acquisto del biglietto per l’ingresso nel Museo della Certosa di Serra San Bruno ed il servizio navetta.