Home / Eventi enogastronomici / Taurianova capitale del cibo di strada con”Street Food Village di Taurianova”

Taurianova capitale del cibo di strada con”Street Food Village di Taurianova”

Si sta per alzare il sipario della terza edizione dello Street Food Village di Taurianova, uno degli eventi più attesi dell’estate 2019 calabrese.

Proprio in questi giorni, l’associazione culturale Lzero63, sta definendo gli ultimi dettagli della macchina organizzativa predisposta per quello che è oramai è da considerarsi uno degli eventi di maggiore rilevanza dell’offerta gastronomica della Regione Calabria.

Lo Street Food Village di Taurianova si svolgerà nelle giornate del 16, 17 e 18 agosto, a Largo Bizzurro, quartiere di Taurianova.

Di rilevante importanza sarà il prezioso contributo di Rocco Iannì, rinomato chef di Bagnara Calabra che ha già regalato momenti di alta cucina con la preparazione della “struncatura”, piatto tipico dell’area pianigiana, durante l’evento dell’Infiorata, dipinto floreale che ha reso magica l’aria di Taurianova grazie anche all’unione d’intenti nell’interesse della città venutasi a creare tra Lzero63 e la Pro Loco “Taurianova nel Cuore”.

Qualità delle materie prime, trattazione del prodotto e coniugazione
delle peculiarità calabresi con nuovi orizzonti del settore della ristorazione
saranno gli ingredienti principali di questo ricco menù che si prefigge
l’obiettivo di far degustare diverse prelibatezze ai tanti visitatori che
riempiranno la pineta dove verrà allestito il villaggio dedicato allo Street
Food.

Non mancheranno durante lo Street Food Village di Taurianova momenti dedicati allo Sport, ai rappresentanti delle varie arti e all’intrattenimento musicale, realtà che renderanno ancora più incantevole il panorama dello Street Food Village.