Home / campania / Tante novità per la 44^edizione della“Sagra della buona Castagna di Serino IGP”
castagne arrostite sagra

Tante novità per la 44^edizione della“Sagra della buona Castagna di Serino IGP”

Si svolgerà durante il week end di Sabato 9 e domenica 10 novembre 2019, a Serino nei pressi di Avellino, la “Sagra della buona Castagna di Serino IGP”, una delle sagre più antiche e più attese d’Irpinia.

La sagra, giunta alla sua 44 esima edizione, si svolgerà nel piccolo borgo irpino che ogni anno a novembre festeggia il prezioso frutto autunnale che nel 2018 è stato riconosciuto come IGP (indicazione geografica protetta).

Durante l’evento enogastronomico di Serino alla quale ogni anno partecipano un buon numero di persone, si potranno degustare le castagne IGP di qualità cotte in svariati modi o crude. La manifestazione anche quest’anno è stata patrocinata dal Comune di Serino e organizzata dalla PRO LOCO SERINO con la collaborazione di numerose associazioni del territorio.  Le isole gastronomiche saranno operative per i buongustai dalle ore 19.00 alle ore 24:00 di sabato 9 Novembre 2019 e dalle ore 11 di domenica 10 fino alle ore 24:00.

L’edizione di quest’anno presenterà diverse novità tra cui una virulera gigante realizzata da un artigiano di Serino che occuperà l’intera piazza per preparare le castagne.

Alla sagra della castagna di quest’anno non mancherà la buona gastronomia locale preparata grazie all’accordo stretto dagli organizzatori con l’Unione Cuochi Campania e con l’Associazione Cuochi Avellinesi.